L’insalata di patate con cipolla rossa forma un piatto estivo facile e veloce da realizzare che potrà essere servito sia come antipasto che come secondo piatto, a seconda delle vostre preferenza. Fatevi conquistare da questa ricetta gustosa, fresca ed economica.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – insalata di patate con cipolla rossa per 4 –
- 6 patate
- 4 uova sode
- 1 mozzarella
- 1 cipolla rossa
- qualche foglia di basilico
- sale q.b.
- un filo d’olio extravergine d’oliva
- pepe q.b.
PREPARAZIONE
Preparare questo ottimo piatto è molto facile e veloce. Prima di tutto prendete le patate e fatele cuocere in abbondante acqua bollente fin quando saranno lesse, il tempo di cottura varia in base alla grandezza delle patate. Poi scolatele e lasciatele raffreddare.
Nel frattempo prendete le uova sode, eliminate la buccia e tagliatele a fette. Poi prendete la mozzarella e tagliatela a cubetti. Per finire pulite la cipolla rossa, eliminate gli scarti e tagliatela a fettine.
A questo punto prendete le patate lesse, eliminate la buccia e tagliatele a tocchetti. Quindi non rimane che assemblare la vostra insalata di patate con cipolla rossa.
Per fare ciò posizionate le patate tagliate in un recipiente, aggiungete cipolla, mozzarella e uova sode, poi versate un filo d’olio extravergine d’oliva, del basilico, sale e pepe. Mescolate il tutto per far insaporire gli ingredienti e servite il vostro piatto con una buona bevanda fresca.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.