Gli involtini di pasta fillo alle mele formano un dolce delicato che vi delizierà al primo morso. La pasta croccante racchiude un ripieno dolce e cremoso creando così delle consistenze contrastanti che si completeranno a vicenda. Provate questo dolce facile e veloce, ne rimarrete piacevolmente sorpresi.

Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – per 10 involtini di pasta fillo alle mele –
- 5 fogli di pasta fillo
- 1 mela
- 2 cucchiai di zucchero
- 50 g di granella di nocciole
- succo di 1/2 limone
- un mestolo d’acqua
PREPARAZIONE

Preparare questi involtini di pasta fillo alle mele è molto facile e veloce, prima di tutto prendete la mela ed eliminate gli scarti. Quindi tagliate a pezzetti.
Dopo di che versate le mele in un pentolino, aggiungete un mestolo d’acqua, il succo di 1/2 limone e due cucchiai di zucchero. Fate cuocere 5 minuti mescolando di tanto in tanto. Quindi lasciate raffreddare.
Quando il composto con le mele sarà freddo, aggiungete la granella di nocciole e mescolate.
A questo punto prendete un foglio di pasta fillo, tagliatelo per formare 3 rettangoli. Spennellate con acqua e sovrapponete i tre rettangoli prima di tagliare la pasta fillo a metà.
Infine farcite i due rettangoli ottenuti con un cucchiaino abbondante di mele ed arrotolateli. Chiudete le estremità per evitare che le mele “escano” durante la cottura. Ripetete con i fogli di pasta fillo rimasti.
Per finire fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Servite i vostri involtini di pasta fillo freddi con una spolverata di zucchero a velo.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.