Gli involtini di pollo con spinaci sono un secondo piatto facile da realizzare ma ricco di sapore. Sarà un metodo efficace per far mangiare le verdure ai bambini e verrà apprezzato anche dagli adulti. Accompagnate con una buona fetta di pane tostato e non ve ne pentirete.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI -involtini di pollo con spinaci per 4-
- 8 fette di petto di pollo
- 8 fette di formaggio
- 200 g di spinaci già cotti
- un bicchiere di vino bianco
- sale
- olio extravergine d’oliva
- brodo vegetale q.b.
PREPARAZIONE
Per realizzare degli ottimi involtini di pollo con spinaci prima di tutto prendete le fette di petto di pollo e sbattetele leggermente con l’aiuto di un batti carne. Dopo di che aggiungete un pizzico di sale.
A questo punto posizionate una fetta di formaggio su ogni fettina di pollo, quindi aggiungete uno strato di spinaci strizzati. Salate leggermente ed arrotolate i vostri involtini. Chiudete con l’aiuto di due stuzzicadenti.
Per finire non rimane che cuocere. Quindi prendete una padella e versatevi un filo d’olio extravergine d’oliva. Aggiungete i vostri involtini e fate rosolare ambo i lati per un paio di minuti.
Dopo sfumate col vino bianco. Quando il vino sarà evaporato, aggiungete 2-3 mestoli di brodo o di acqua e fate cuocere con coperchio per 15 minuti. Girate i vostri involtini e completate la cottura senza coperchio per far ridurre il brodo.
Servite i vostri involtini di pollo con spinaci ben caldi con una fetta di pane.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.