Maschera viso alla banana contro l’acne

Spesso compriamo maschere viso per alleviare problemi di brufoli, acne o pelle morta spendendo anche molto per prodotti raccomandanti da amici o parenti. Purtroppo queste imperfezioni sono fastidiose da sopportare e cerchiamo un modo per attenuarle al meglio. Attraverso questa ricetta potremmo realizzare una maschera viso alla banana contro l’acne. Oltre ad ottenere un’ottima maschera per il viso, sarà un modo per utilizzare delle banane mature e risparmiare. Il fai da te sarà sempre una buona soluzione che darà molte soddisfazioni personali.

smahttps://www.ricetteamodo.it/?p=161rt

INGREDIENTI

  • 2 banane mature
  • 1 limone
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio

PREPARAZIONE

Per preparare una maschera viso alla banana con l’acne e le impurità, prima di tutto prendete due banane mature, mettete la polpa in un recipiente e schiacciate con l’aiuto di una forchetta. Le banane aiutano a depurare la pelle grazie alla presenza di antiossidanti per questo saranno le protagoniste di questa ricetta.

Una volta schiacciata bene la polpa, aggiungete il succo di un limone e il bicarbonato di sodio. Mescolate il tutto e fate riposare un paio di minuti. L’azione del bicarbonato di sodio creerà molta schiuma quindi è consigliabile fare questa operazione appoggianti nel lavandino

mdschera viso alla banana

A questo punto la vostra maschera alla banana contro l’acne è pronta per essere utilizzata. Applicatela sul viso con movimenti circolari e tenetela per 10-15 minuti. Dopo pulite con abbondante acqua e sapone possibilmente neutro e con movimenti delicati. Applicate non più di 2 volte a settimana.

maschera viso alla banana

Se la maschera risulta troppo liquida, aggiungete un cucchiaio di farina. Gli ingredienti contenuti nella maschera alla banana sono naturali ed hanno proprietà antinfiammatorie. Questa maschera è ottima anche contro le macchie della pelle provocate da sole ed inquinamento.