Le noci glassate sono dei dolcetti molto golosi e sfiziosi, uno tira l’altro e vi faranno venire l’acquolina in bocca. Utilizzateli per allestire la tavola di un buffet o per un ricevimento. Il loro aspetto bianco è molto elegante e non ve ne pentirete.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – noci glassate per 4 –
- 100 g di noci
- 100 g zucchero a velo
- 25 g di albumi d’uovo
- aroma alla vaniglia facoltativo
PREPARAZIONE
Per realizzare delle noci glassate occorre veramente pochissimo tempo. Prima di tutto bisogna tostare le noci già sgusciate. Per fare ciò mettetele in forno preriscaldato a 180°C per 7-10 minuti. Dopo di che potete scegliere se togliere o meno la pellicina sulle noci.
Fate raffreddare le noci. Poi versate gli albumi in un recipiente e fate montare leggermente, consiglio di utilizzare una planetaria con frusta.
Successivamente aggiungete lo zucchero a velo e l’aroma alla vaniglia e fate montare fino ad ottenere un composto omogeneo ed abbastanza compatto.
A questo punto immergete le noci e fatele amalgamare al composto. Infine, mette le noci glassate a riposare su una teglia rivestita con carta forno. Mettetele una distanti fra le altre altrimenti una volta che si saranno solidificate non potrete staccarle.
Lasciatele riposare per almeno 8 ore prima di assaporare il loro dolce sapore.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.