Il Pan di Spagna alle fragole è una base per torte estiva, perfetto per ottenere delle golose torte di compleanno alla frutta dal sapore molto accentuato. Differisce dal classico Pan di Spagna solo per l’aggiunta del frutto.
Vediamo come procedere passo dopo passso.
INGREDIENTI – pan di spagna alle fragole –
- 4 uova fresche
- 150 g di zucchero
- 160 g di farina 00
- 8 fragole
- un pizzico di sale
PREPARAZIONE
Per realizzare un ottimo Pan di Spagna alle fragole alto e soffice, occorre prestare attenzione a pochi passaggi. Prima di tutto rompete le uova all’interno di un recipiente. Aggiungete lo zucchero e mescolate. Consiglio di utilizzare una planetaria o un frullatore elettrico. Quando il vostro composto risulterà molto gonfio potete procedere col passaggio successivo. Nel caso in cui usiate la planetaria, ci vorranno 7-8 minuti prima di ottenere un composto chiaro e molto spumoso.
Poi aggiungete la farina 00 poco per volta è fate incorporare al composto senza però sgonfiarlo. Quindi aggiungete le fragole precedentemente tagliate a pezzetti e fate incorporare.
Infine imburrate una teglia da forno e versate l’impasto al suo interno. Quindi livellate la superficie ed infornate in forno preriscaldato a 170°C per 35- 40 minuti circa. Aspettate il completo raffreddamento prima di togliere dalla teglia ed utilizzare la vostra base per torte alla frutta come meglio preferite.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.