Panini integrali

L’arte del pane fatto in casa è una magia che porta relax e tranquillità, impastare un ottimo pane darà molte soddisfazioni ed il profumo del forno vi farà tornare in mente dei piacevoli ricordi. Preparate questi panini integrali per accompagnare le vostre ricette e lasciatevi conquistare dal loro sapore.

panini integrali
https://www.ricetteamodo.it/?p=2545

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – per 8 panini integrali –

  • 500 g di farina integrale
  • 350 ml di acqua
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 12 g di lievito di birra
  • 10 g di sale

PREPARAZIONE

panini integrali
https://www.ricetteamodo.it/?p=2545

Per preparare questi ottimi panini integrali prima di tutto fate sciogliere il lievito di birra nell’acqua a temperatura ambiente. Dopo di che versate la farina in un recipiente, aggiungetevi poco per volta il liquido ottenuto con il lievito di birra ed impastate.

Quindi aggiungete l’olio extravergine d’oliva ed il sale, impastate fino ad ottenere un composto omogeneo, coprite e lasciate lievitare per almeno 1 ora.

A questo punto dividete l’impasto in porzioni da 80 g, formate delle palline e lasciate lievitare fino al raddoppio del volume iniziale. Saranno necessarie 2 ore circa.

Infine fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 35 minuti. Aspettate il completo raffreddamento prima di assaporare i vostri deliziosi panini.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.