Può capitare a tutti di non avere pane in casa e non aver voglia di uscire! Con questa ricette otterrete dei deliziosi panini veloci senza pieghe perfetti da farcire o per fare una scarpetta.

Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – per 6 panini veloci senza pieghe –
- 300 g di farina 0
- 200 g di farina manitoba
- 350 g di acqua
- 10 g di lievito di birra
- 9 g di sale
- un cucchiaino di zucchero
PREPARAZIONE

Per realizzare degli ottimi panini veloci senza pieghe prima di tutto versate le due farine in un recipiente, aggiungete il sale e mescolate. Quindi versate l’acqua tiepida in un recipiente, aggiungete lo zucchero ed il lievito di birra e mescolate fin quando il lievito sarà sciolto.
Per finire versate il liquido nelle farine ed impastate fino ad ottenere un composto omogeneo ed appiccicoso. Consiglio di utilizzare una planetaria con gancio. Quindi trasferite l’impasto in un recipiente, coprite con pellicola alimentare e fate lievitare 3 ore, dovrà raddoppiare di volume.
Una volta che l’impasto sarà raddoppiato, prendete una teglia da forno rivestita con carta forno e prelevate un cucchiaio molto pieno di impasto e posizionatelo su di essa. Ripetete fino al termine degli ingredienti, dovrete ottenere 6 panini.
Quindi fate un taglio sulla superficie dei vostri panini, spruzzate con dell’acqua ed infornate in forno statico preriscaldato a 230°C per 25 minuti. Dovrete ottenere sei panini dorati.
Sfornate ed assaporate questi ottimi panini veloci senza piega.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.