La pasta con zucca e salsiccia è un primo piatto delizioso e facile da preparare. Occorrono pochi passaggi per realizzare una ricetta adatta per accogliere gli ospiti durante il periodo invernale. La zucca è dolce e ricca di valori nutrizionali che faranno bene al vostro corpo.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – pasta con zucca e salsiccia per 4 –
- 300 g di pasta corta
- 350 g di zucca già pulita
- 250 g di salsicce
- 1 bicchiere vino bianco
- 2 spicchi d’aglio
- parmigiano
- sale
- pepe
- olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Per realizzare un’ottima pasta con zucca e salsiccia prima di tutto prendete la zucca già pulita e tagliatela a pezzetti. Dopo di che versate un filo d‘olio extravergine d’oliva in una padella capiente, aggiungete due spicchi d’aglio in camicia e fate rosolare. Quindi aggiungete la zucca, un mestolo d’acqua e lasciate cuocere 15 minuti mescolando di tanto in tanto. Quando la zucca sarà cotta, trasferitela in un recipiente e lasciate da parte.
A questo punto prendete le salsicce ed eliminate il budello. Nella stessa padella in cui avete cotto la zucca, fate cuocere la salsiccia sbriciolata. Sfumate col vino bianco e lasciate cuocere fino a cottura completa mescolando di tanto in tanto.
Successivamente prendete la zucca cotta in precedenza e versatene metà nella padella con la salsiccia, ed aggiungete sale e pepe. La zucca rimasta frullatela con un mestolo d’acqua.
Arrivati fin qui non vi rimane che cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e versatela nella padella con in condimento. Aggiungete la zucca frullata ed una manciata di parmigiano. Mantecate un paio di minuti fino ad ottenere una pasta cremosa.
Servite la vostra pasta con zucca e salsiccia calda con un buon calice di vino rosso.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.