Patate e peperoni formano un delizioso contorno che vi conquisterà al primo morso. Pochi ingredienti e semplici passaggi per una ricetta che piacerà anche ai bambini. L’unione di questi due ingredienti forma un piatto ricco di sapori che darà il meglio di se accompagnato da un calice di vino rosso.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – patate e peperoni per 4 persone –
- 700 g di patate
- 3 peperoni misti
- 2 spicchi d’aglio
- 1 rametto di rosmarino
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe
PREPARAZIONE
Per realizzare questo ottimo contorno serve poco tempo e semplici passaggi. Prima di tutto prendete le patate, eliminate la buccia e tagliatele a tocchetti. Quindi mettetele in un recipiente colmo d’acqua fredda.
Dopo di che prendete i peperoni, eliminate semi e filamenti e tagliateli a tocchetti. Lavate sotto acqua corrente e mettete da parte.
A questo punto prendete una teglia da forno rivestita con carta forno, oliatela e posizionatevi 2 spicchi d’aglio in camicia.
Infine aggiungete le patate ed i peperoni tagliati in precedenza, aggiungete sale, pepe e rosmarino. Mescolate il tutto prima di far cuocere in forno preriscaldato a 190°C per 35 minuti.
Servite le vostre patate e peperoni per accompagnare i vostri piatti.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.