Penne cremose piselli e salsiccia

Le penne cremose piselli e salsiccia costituiscono un ottimo primo piatto dal sapore intenso che vi farà venire l’acquolina in bocca. Occorrono pochi passaggi per ottenere un risultato degno di nota. Vediamo dunque come realizzare questo ottimo primo piatto passo dopo passo.

penne cremose piselli e salsiccia
https://www.ricetteamodo.it/?p=486

INGREDIENTI- PER 2 PERSONE-

  • 120 g di penne rigate
  • 100 g di piselli già cotti
  • 1 salsiccia
  • 80 ml di panna da cucina
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

penne cremose panna e salsiccia
https://www.ricetteamodo.it/?p=486

Per realizzare delle fantastiche penne cremose piselli e salsiccia, non vi occorrerà molto tempo o ingredienti costosi. Prima di tutto prendete la salsiccia ed eliminate il budello. Poi sbriciolatela e fate cuocere in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva.

Quando la salsiccia sarà cotta aggiungete i vostri piselli già cotti. Se utilizzate i piselli in scatola, lavateli sotto abbondante acqua corrente prima di cuocerli. Aggiungete il sale ed un mestolo d’acqua e fate cuocere a fiamma bassa per 2 minuti.

Dopo di che, fate cuocere le vostre penne rigate in acqua bollente già salata per il tempo descritto sulla confezione. Scolate al dente.

Successivamente versate la vostra pasta al dente nella padella con il condimento. Aggiungete un mestolo d’acqua e la panna da cucina. Fate mantecare finché il condimento risulterà cremoso. Per finire aggiungete un pizzico di pepe.

penne cremose piselli e salsiccia
https://www.ricetteamodo.it/?p=486

Servite le vostre penne cremose piselli e salsiccia calde. Per un gusto più deciso, aggiungete un pizzico di peperoncino o una spolverata di pecorino romano.

Se state cercando un primo piatto delizioso che vede protagonisti i funghi, di seguito la ricetta che fa per voi https://www.ricetteamodo.it/pennette-funghi-e-speck/