Il plumcake al formaggio è una ricetta economica da realizzare ma sfiziosa e ricca di sapori. Pochi semplici ingredienti per una ricetta perfetta per ogni occasione. Accompagnate da una fetta di salumi e verdure grigliate per gustarne al meglio il sapore.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – plumcake al formaggio –
- 300 g di farina 0
- 100 g di parmigiano
- 8 g di lievito di birra
- 1 uovo
- 150 ml di latte
- 40 ml di olio di semi
- 1 cucchiaino di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
PREPARAZIONE
Per preparare un ottimo plumcake al formaggio prima di tutto versate il latte a temperatura ambiente in un recipiente. Aggiungete lo zucchero ed il lievito di birra, quindi mescolate finché il lievito sarà sciolto.
Successivamente versate la farina in un recipiente, aggiungete il parmigiano ed il sale. Mescolate prima di aggiungete il liquido con il lievito, l’uovo e l’olio di semi.
Quindi impastate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Poi incidete la superficie e posizionate l’impasto in una teglia da plumcake. Dopo coprite con pellicola alimentare e lasciate lievitare per almeno 2 ore.
Infine passato il tempo di lievitazione fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti. Aspettate il completo raffreddamento prima di assaporare il vostro plumcake al formaggio.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.