Il pollo alla birra costituisce un secondo piatto dal sapore deciso e delizioso. La carne assume una consistenza morbida e la salsa che si formerà renderà il piatto cremoso al palato. Una ricetta adatta a tutti e perfetta per ogni occasione. Pochi semplici passaggi per un piatto eccezionale.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – pollo alla birra per 2 persone –
- 3-4 fusi di pollo
- 2 spicchi d’aglio
- un rametto di rosmarino
- 330 ml di birra ( consiglio di non utilizzare birre dal sapore forte o aromatizzate )
- farina q.b.
- 150 ml d’acqua
- sale
- pepe
- olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Per realizzare un delizioso pollo alla birra prima di tutto versate un filo d’olio extravergine d’oliva all’interno di una padella alta. Dopo aggiungete 2 spicchi d’aglio in camicia ed il rosmarino, fate rosolare per 3 minuti.
Nel frattempo prendete i fusi di pollo, incideteli leggermente ed infarinateli prima di posizionarli all’interno della padella con l’aglio. Quindi fate rosolare un paio di minuti per lato.
Dopo di che versate la birra, l’acqua ed aggiungete un pizzico di sale e pepe, fate cuocere con coperchio per 20 minuti a fiamma moderata. Attenzione a non far attaccare la salsa alla padella.
Poi girate i fusi e fate cuocere per 15 minuti senza coperchio. Così facendo si formerà una deliziosa salsa che coprirà la carne.
Infine servite il vostro pollo alla birra con una buona fetta di pane tostato.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.