Polpettine di carne fritte

Le polpettine di carne fritte rappresentano un ottimo secondo piatto molto goloso e facile da preparare. Sono buone mangiate semplici con una buona fetta di pane croccante o accompagnate con le salse che più preferite. Potete prepararle in pochi minuti e con pochissimi ingredienti. Il loro sapore vi conquisterà ed il profumo vi farà venire l’acquolina in bocca.

https://www.ricetteamodo.it/?p=242

INGREDIENTI- PER 4 PERSONE-

  • 200 g di carne macinata di maiale ( in alternativa di bovino ma risulteranno meno morbide)
  • 1 uovo
  • 2 fette di pane ( possibilmente raffermo)
  • mezzo bicchiere di latte intero
  • 1 spicchio d’aglio
  • qualche foglia di prezzemolo
  • sale
  • pepe
  • olio di semi q.b.

PROCEDIMENTO

polpettine di carne

Realizzare le polpettine di carne fritte non occorre molto tempo o lunghe preparazioni. Prima di tutto mettete il latte in un piatto fondo ed immergetevi le fette di pane. Lasciate riposare.

Nel frattempo, prendete uno spicchio d’aglio, eliminate la buccia e tritatelo. Prendete il prezzemolo, pulitelo e tritatelo. A questo punto, mettete il prezzemolo e l’aglio tritato in un recipiente. Poi aggiungete la carne macinata, un uovo, sale e pepe. Amalgamate il tutto. Consiglio di eliminare l’anima dell’aglio perché la parte meno digeribile.

Prendete il pane che avevate messo nel latte in precedenza. Strizzatelo e spezzate la mollica in piccoli pezzi. Aggiungete la mollica spezzettata nell’impasto delle polpettine di carne fritte ed amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Infine formate delle piccole palline facendo attenzione a farle tutte della stessa dimensione per ottenere una cottura uniforme. Adesso non vi rimane che cuocere.

polpettine di carne fritte

Prendete quindi una padella fonda, versatevi l’olio di semi e fate scaldare l’olio a fiamma bassa. Quando l’olio sarà caldo, immergete le vostre polpettine di carne e fatele cuocere un paio di minuti per lato. Scolate e mettete su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

https://www.ricetteamodo.it/?p=242

Dopo di che servite le vostre polpettine calde con le salse che più gradite. Potete conservare le vostre polpettine di carne fritte per 1 giorno massimo 2 e stupire i vostri ospiti con questa ricetta dal sapore deciso.

https://www.ricetteamodo.it/?p=242