I pomodori ripieni di pasta formano una ricetta estiva perfetta per un pic-nic in montagna, una gita al mare o un pasto in compagnia di amici e parenti. Pochi e freschi ingredienti che vi delizieranno il palato al primo morso.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – pomodori ripieni di pasta per 4 persone –
- 8 pomodori grandi
- 100 g di pasta corta
- 1 peperone
- 50 g di piselli ( in scatola o surgelati )
- 1 cipolla rossa
- sale
- basilico
- olio extravergine d’oliva
- parmigiano
PREPARAZIONE
Preparare questi pomodori ripieni di pasta è molto facile e veloce, prima di tutto fate cuocere la pasta corta in abbondante acqua salata. Quindi scolate al dente, aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva, mescolate e mettete da parte.
Dopo di che prendete la cipolla rossa, eliminate la buccia e tagliate a fettine. Poi versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella, quando sarà caldo aggiungete il peperone tagliato a pezzetti ed i piselli. Lasciate cuocere 5-6 minuti.
Non rimane che formare questi pomodori ripieni, per fare ciò prendete i pomodori e tagliate il cappello. Quindi, con l’aiuto di un cucchiaio, svuotate la parte interna e posizionate la polpa nel recipiente con la pasta cotta in precedenza. Salate leggermente i pomodori.
Successivamente prendete il recipiente con la pasta e la polpa di pomodoro, aggiungete qualche foglia di basilico, i piselli, i peperoni e la mozzarella tagliata. Mescolate il tutto.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.