Rotolo di pollo con carote

Il rotolo di pollo con carote forma un secondo piatto dal sapore delicato che vi conquisterà. Realizzatelo per accogliere gli ospiti o per un’allegra cena in famiglia. Pochi ingredienti economici per un piatto elegante e gustoso. Accompagnate con una buona fetta di pane tostato ed una ricca insalata per un’abbinamento di sapori eccezionale.

rotolo di pollo con carote
https://www.ricetteamodo.it/?p=2240

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – rotolo di pollo con carote per 5-6 persone –

  • 500 g di petto di pollo
  • 3-4 carote
  • 1/2 cipolla bianca
  • 200 ml di vino bianco
  • sale
  • olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

rotolo di pollo con carote
https://www.ricetteamodo.it/?p=2240

Per realizzare un ottimo rotolo di pollo con carote serve poco tempo, prima di tutto prendete le carote ed eliminate la buccia. Dopo di che prendete la cipolla, eliminate gli scarti e tagliate a fettine.

A questo punto prendete 500 g di petto di pollo, tagliatelo a fette e formate un rettangolo. Quindi sbattete leggermente con un batticarne. Poi formate il rotolo posizionando le carote e le cipolle sulla carne. Salate leggermente.

Infine arrotolate la carne e formate un rotolo che andrete a chiudere con uno spago da cucina. Non rimane che cuocere.

rotolo di pollo con carote
https://www.ricetteamodo.it/?p=2240

Per fare ciò versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella alta e, quando l’olio sarà caldo, fate rosolare in rotolo di pollo. Quindi sfumate col vino bianco e lasciate cuocere a fiamma bassa con coperchio. Lasciate cuocere per circa 20-25 minuti prima di servire il vostro rotolo di pollo con carote a fette.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.