Saint Honoré salata con robiola

Se siete alla ricerca di un antipasto originale, dall’aspetto elegante e dal sapore coinvolgente, la saint honoré salata con robiola è ciò che fa al caso vostro. In poco tempo otterrete un piatto perfetto per accogliere amici e parenti.

saint honoré salata con robiola
https://www.ricetteamodo.it/?p=2629

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – per 1 saint honoré salata con robiola –

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 200 g di pasta choux
  • 250 g di ricotta
  • 100 g di robiola
  • 50 g di prosciutto crudo
  • 4 cucchiai di patè di olive
  • una manciata di olive denocciolate
  • un cucchiaio di parmigiano

PREPARAZIONE

saint honoré salata con robiola
https://www.ricetteamodo.it/?p=2629

Per realizzare questa ottima e sfiziosa saint honoré salata con robiola prima di tutto prendete una teglia da forno rivestita con carta forno e posizionatevi il rotolo di pasta sfoglia rotonda, quindi bucherellate con una forchetta e fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 15-20 minuti. Una volta cotta, lasciate raffreddare la pasta sfoglia così da ottenere la base per la vostra saint honoré salta.

A questo punto prendete la pasta choux e posizionatela in una tasca da pasticcere. Quindi formate una corona di pasta bignè della stessa dimensione della pasta sfoglia e 4 bignè che serviranno per la decorazione. Infine fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 25-30 minuti, aspettate il completo raffreddamento prima di continuare.

Dopo di che prendete un recipiente ed aggiungete la ricotta, la robiola e se preferite un pizzico di pepe. Quindi mescolate il tutto.

saint honoré
https://www.ricetteamodo.it/?p=2629

Infine posizionate la base di pasta sfoglia su un vassoio, spalmate 2 cucchiai di patè alle olive, aggiungete metà del composto con robiola e qualche oliva denocciolata.

Poi tagliate orizzontalmente la corona di bignè e farcitela con il composto di robiola, il patè di olive e qualche fetta di prosciutto crudo.

Completate la vostra saint honorè salata con robiola con i bignè precedentemente farciti, una manciata di parmigiano e servitela per accogliere amici e parenti.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.