Lo spezzatino di vitello alla birra forma un secondo piatto ricco di gusto che vi delizierà al primo assaggio. La cottura lenta a fuoco basso dona alla carne una consistenza molto morbida e la birra arricchisce il gusto deciso dello spezzatino. Una ricetta adatta per ogni occasione che piacerà sia ai grandi che ai bambini.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – spezzatino di vitello alla birra per 4 persone –
- 600 g di polpa di vitello
- 400 ml di birra chiara
- 2 carote
- 2 spicchi d’aglio
- 1 cucchiaio di farina
- sale
- olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Preparare lo spezzatino di vitello alla birra è molto facile e veloce. Prima di tutto prendete la polpa di vitello e tagliatela a pezzetti grandi come una noce. Dopo di che passateli nella farina e mettete da parte.
A questo punto versate un filo d‘olio in una padella alta, aggiungete 2 spicchi d’aglio in camicia e fate rosolare. Quindi aggiungete la polpa di vitello preparate in precedenza e fate rosolare per bene.
Poi versate la birra chiara e lasciate cuocere a fiamma bassa per 60 minuti.
Passato il tempo di cottura, pelate le carote e tagliatele a rondelle. Quindi aggiungete le carote nella padella con lo spezzatino, salate e lasciate cuocere per 30 minuti con coperchio mescolando di tanto in tanto.
Infine togliete il coperchio e lasciate cuocere fin quando la birra avrà formato una crema densa e profumata. Servite il vostro spezzatino alla birra con una buona fetta di pane tostato.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.