Straccetti di pollo con crudo

Gli straccetti di pollo con crudo formano un secondo piatto delizioso e sfizioso che vi conquisterà al primo morso. Pochi semplici ingredienti per un risultato da leccarsi i baffi. Il piatto è perfetto per ogni occasione, sia a pranzo che a cena e piacerà molto anche ai bambini.

straccetti di pollo con crudo
https://www.ricetteamodo.it/?p=2384

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI -straccetti di pollo con crudo per 4 persone-

  • 500 g di petto di pollo
  • 100 g di prosciutto crudo semi dolce
  • 2 zucchine
  • 1 spicchio d’aglio
  • una manciata di prezzemolo
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

straccetti di pollo
https://www.ricetteamodo.it/?p=2384

Per realizzare dei deliziosi straccetti di pollo con crudo occorre poco tempo a disposizione, prima di tutto prendete il petto di pollo e tagliatelo a listarelle così da formare gli straccetti. Quindi mettete da parte.

Dopo di che prendete il prosciutto crudo e tagliatelo a fettine. Quindi prendete le zucchine pulite e tagliatele a pezzetti.

A questo punto versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella, aggiungete uno spicchio d’aglio in camicia e fate insaporire l’olio. Quindi aggiungete il petto di pollo e fatelo rosolare per bene.

Poi togliete il pollo e, nella stessa padella, aggiungete le zucchine a pezzetti. Fate cuocere per 5 minuti mescolando di tanto in tanto prima di aggiungete il prosciutto crudo e lasciare cuocere 2-3 minuti.

Infine aggiungete il pollo rosolato in precedenza, un mestolo d’acqua (meglio utilizzare del brodo), sale e pepe. Completate la cottura con coperchio per 10 minuti.

straccetti di pollo con crudo
https://www.ricetteamodo.it/?p=2384

Quindi servite i vostri straccetti di pollo con crudo con una manciata di prezzemolo tritato ed una buona fetta di pane tostato.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.