I tartufini al pandoro sono dei dolcetti monoporzione realizzati partendo dal pandoro avanzato dopo le feste natalizie. Una ricetta pronta con pochi semplici ingredienti e in pochissimi minuti.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – tartufini al pandoro –
- 500 g di pandoro
- 1 tazzina di caffè
- 50 ml di latte
- 400 g di cioccolato fondente
PREPARAZIONE
Per realizzare degli ottimi tartufini al pandoro occorre poco tempo e pochissimi ingredienti. Prima di tutto posizionate il pandoro in un recipiente e sbriciolatelo con le mani.
Dopo di che aggiungete il caffè e il latte ed impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e modellabile. Se risulta duro, aggiungete ulteriore caffè, se risulta troppo morbido, aggiungete altro pandoro.
A questo punto prelevate un cucchiaino abbondante di impasto e formate una pallina. Ripetete fino al termine dell’impasto.
Per finire fate sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria o in microonde. Quando il cioccolato sarà sciolto, immergete le palline di impasto. Poi posizionatele su un foglio di carta forno e fate riposare fin quando il cioccolato sarà solido.
Infine servite i vostri tartufini al pandoro o conservateli in frigo per 3 giorni al massimo.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.