La torta salata con broccoli e patate è una ricetta molto facile da realizzare ma ricca di sapori. Pochi ingredienti per realizzare un piatto all’apparenza rustico ma dal gusto travolgente. Piacerà molto sia ai grandi che ai bambini ed è perfetto in ogni occasione.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – torta salata con broccoli e patate –
- 1 rotolo di pasta brisée ( https://www.ricetteamodo.it/pasta-brisee-ricetta/ )
- 300 g di broccoli
- 3 patate di media dimensione
- 1 mozzarella
- sale
- pepe
- olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Per realizzare un’ottima torta salata con broccoli e patate non occorre molto tempo. Prima di tutto prendete i broccoli e dividete le cime, dopo fateli cuocere 6-7 minuti in abbondante acqua bollente. Scolate e mettete da parte.
Nel frattempo prendete le patate, eliminate la buccia e tagliatele a tocchetti. Quindi fate cuocere le patate in abbondante acqua bollente per 8 minuti circa, devono arrivare a metà cottura. Scolate e mettete da parte.
A questo punto rivestite una teglia per crostate con la pasta brisée e bucherellate la base. Dopo di che aggiungete le patate ed i broccoli. Versate un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e di pepe nero prima di far cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.
Poi ,passato il tempo di cottura aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti e proseguite completando la cottura per circa 10 minuti a 160°C. Servite la vostra torta salata con broccoli a fette.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.