Il gelato al kiwi è un dolce gelato cremoso e ricco di sapori. Prepararlo in casa è molto facile e veloce e vi darà molte soddisfazioni. Preparare un buon gelato in casa è economico e sarete sicuri degli ingredienti utilizzati. Vi conquisterà al primo assaggio e non potrete più farne a meno.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – gelato al kiwi per 4 persone –
- 300 g di kiwi al netto della buccia
- 120 g di zucchero
- 150 ml di panna per dolci
- 120 ml di latte intero
PREPARAZIONE
Per realizzare un ottimo gelato al kiwi prima di tutto tagliate la frutta a cubetti. Dopo di che versate lo zucchero in recipiente, aggiungete i kiwi e frullate con un frullatore ad immersione.
A questo punto prendete una gelatiera e versate il composto di kiwi e zucchero al suo interno. Quindi aggiungete il latte a filo.
Quando il latte sarà stato assorbito, aggiungete la panna poco per volta. Lasciate la gelatiera in funzione per 20-25 minuti. Per finire servite il vostro gelato con dei pezzetti di kiwi per decorare o conservatelo in congelatore per un massimo di 2 mesi.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.