Girelle di pollo con verza e prosciutto cotto

Se siete alla ricerca di un secondo piatto allegro, perfetto per accontentare anche i bambini, non potete non provare queste deliziose girelle di pollo con verza e prosciutto cotto! Una tira l’altra.

girelle di pollo verza e prosciutto cotto

Vediamo come procedere passo dopo passo

  • 400 g di petto di pollo a fette
  • 200 g di verza
  • 100 g di prosciutto cotto
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
girelle di petto di pollo con verza e prosciutto cotto

Per realizzare delle sfiziose girelle di pollo con verza e prosciutto cotto occorre poco tempo e semplici passaggi, prima di tutto prendete la verza e prelevate le foglie. Quindi fate sbollentare qualche minuto in acqua bollente leggermente salata. Scolate e lasciate raffreddare.

Poi prendete le fette di petto di pollo e spennellatele con l’olio extravergine d’oliva. Quindi aggiungete un pizzico di sale.

A questo punto adagiate una foglia di verza sul una fetta di petto di pollo, aggiungete una fetta di prosciutto cotto ed arrotolate per formare un involtino. Ripetete fino ad termine degli ingredienti così da ottenere circa 6 involtini.

Per finire prendete 3 stecchini ed infilateli in 3 involtini con una distanza di 2 centimetri tra loro, fate lo stesso con gli involtini rimasti. Quindi tagliate tra uno stecchino e l’altro così da ottenere le girelle.

Infine fate cuocere in forno a 180 °C per 15-20 minuti con un filo d’olio extravergine d’oliva, in alternativa potete cuocere in padella. Servite caldo con una buona salsa.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.