I peperoni grigliati rappresentano un contorno facile e veloce da realizzare. Le ricette semplici avvolte sono le migliori da servire durante un pranzo in famiglia. Questo contorno infatti verrà apprezzato per la sua semplicità e, con una buona fetta di pane tostato non potrete più farne a meno.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – peperoni grigliati per 4 –
- 3 peperoni
- 1 spicchio d’aglio
- prezzemolo ( facoltativo )
- sale
- olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Per realizzare dei deliziosi peperoni grigliati e servire un contorno facile e veloce basta seguire pochi semplici passaggi. Prima di tutto prendete i peperoni ed eliminate il torsolo, tagliateli a metà ed eliminate i semi ed i filamenti presenti. Poi tagliate a fette e lavate sotto abbondante acqua corrente. Asciugate con un canovaccio pulito.
Dopo di che fate scaldare una piastra o una griglia. Quando sarà calda, posizionate i peperoni e fate arrostire 2-3 minuti. Girate e completate la cottura per ulteriori 3 minuti.
Successivamente posizionate i peperoni in un recipiente. Sbucciate l’aglio, tagliatelo in 3 parti e condite i peperoni con l’aglio, un filo d’olio, prezzemolo tritato ed un pizzico di sale. Quindi lasciate riposare per 15 minuti.
Infine servite i vostri peperoni grigliati con una buona fetta di pane tostato.
in questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.