Il pollo agli agrumi è un secondo piatto dal leggero sapore fruttato che vi sorprenderà. La carne, unita agli agrumi, viene cotta al cartoccio così da lasciare integri tutti gli odori presenti. Servitelo con una buona fetta di pane croccante e stupirete i vostri ospiti.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – pollo agli agrumi per 4 persone –
- 8 fette di petto di pollo
- 2 arance non trattate
- 1 limone non trattato
- una manciata di prezzemolo
- 3 spicchi d’aglio
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe
PREPARAZIONE
Per realizzare un ottimo pollo agli agrumi non occorre molto tempo o molti passaggi. Prima di tutto prendete 1 arancio ed 1 limone e spremeteli per ottenere il succo. Versate in un recipiente e mettete da parte. Poi sbucciate l’arancia rimasta e tagliate a spicchi. Mettete da parte.
A questo punto sbucciate l’aglio e tritatelo. Tritate anche il prezzemolo. Mettete aglio e prezzemolo in un recipiente, aggiungete sale, pepe ed un filo d’olio. Mescolate e massaggiate i petti di pollo con il composto ottenuto.
Successivamente bisogna formare il cartoccio. Mettete 2 fette di petto di pollo in ogni cartoccio. Bagnate la carne con il succo di agrumi realizzato in precedenza ed aggiungete le fettine di agrumi messe da parte. Chiudete i cartocci e posizionate su una teglia da forno.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 30 minuti. Una volta che il vostro pollo agli agrumi sarà cotto, servite con una buona fetta di pane tostato ed un filo d’olio versato a crudo.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.