La torta di pesche rappresenta un dolce facile da realizzare ma molto soffice e goloso. In poco tempo potrete realizzare un dolce che stupirà la vostra famiglia ed i vostri ospiti. Un dolce morbido perfetto anche per colazione o merenda. Non c’è niente di meglio che cominciare la giornata con una tazza di latte ed una fetta di questa torta.
Vediamo come procedere.
INGREDIENTI- torta di pesche 22 cm di diametro-
- 3 pesche noci
- 200 g di farina 00
- 150 g di yogurt alla pesca
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 50 ml di olio
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1/2 limone non trattato
- zucchero a velo
PROCEDIMENTO
Per realizzare un’ottima torta di pesche prima di tutto rompete le uova in un recipiente, aggiungete lo zucchero e fate montare fino ad ottenere un composto spumoso e dal colore chiaro.
Dopo aggiungete lo yogurt, l’olio, e la buccia grattugiata di mezzo limone. Mescolate il tutto. Prendete 2 pesche, eliminate la buccia e tagliatele a cubetti piccoli.
Aggiungete le due pesche tagliate all’interno dell’impasto. Versate anche la farina ed il lievito. Fate incorporare il tutto. Poi prendete una teglia, oliate ed infarinate. Versate l’impasto della torta e livellate.
Per ultimo prendete la pesca rimasta e tagliatela a spicchi. Adagiate gli spicchi sulla superficie della torta e cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C per 35 minuti.
Una volta che la torta sarà cotta, lasciate raffreddare prima di toglierla dalla teglia. Aggiungete una spolverata di zucchero a velo e servite a fette.
Questo dolce può essere conservato in un luogo fresco e asciutto per 3 giorni al massimo.
in questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.