Zucchine fritte dorate

Le zucchine sono presenti in molte ricette ma spesso è difficile convincere i bambini ad assaggiarle. Con questa ricetta non avranno più scuse. Le zucchine, infatti, hanno un aspetto divertente che piace molto ai bambini ed il loro sapore sarà avvolto da una panatura leggera realizzata solo con uova e farina. Occorrono pochi semplici ingredienti per realizzare questa fantastica ricetta.

Vediamo come procedere passo dopo passo.

Zucchine fritte dorate
https://www.ricetteamodo.it/zucchine-fritte-dorate/ (si apre in una nuova scheda)

INGREDIENTI – per 6 porzioni di zucchine fritte dorate-

  • 2 zucchine genovesi
  • 40 g di farina
  • 2 uova
  • sale
  • olio per friggere

PREPARAZIONE

Per preparare questo ottimo piatto occorre poco tempo. Prima di tutto prendete le zucchine e lavatele sotto abbondante acqua corrente. Dopo di che tagliatele a fettine o a rondelle di poco spessore. Le zucchine non dovranno avere troppo spessore poiché potrebbero rimane crude. Salate leggermente e mettete da parte.

Poi prendete due piatti, nel primo versate la farina e nel secondo rompete le uova. Aggiungete un pizzico di sale alle uova e mescolate bene.

Dopo procedete infarinando le zucchine. Una volta che le zucchine saranno coperte di farina, passatele nell’uovo. Infine procedete con la cottura.

Per cuocere le zucchine, versate dell’olio per frittura in una padella alta. Quando l’olio sarà caldo, aggiungete le zucchine poche per volta e fate cuocere un paio di minuti per lato.

Scolate e fate riposare 2 minuti su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Le vostre zucchine fritte dorate sono pronte per essere assaporate.

Zucchine fritte dorate
https://www.ricetteamodo.it/zucchine-fritte-dorate/ (si apre in una nuova scheda)

Questa ricetta non si presta a lunghe conservazioni per tanto consiglio di mangiare le zucchine subito dopo la loro cottura.

Zucchine