Trecce al pomodoro

Per un aperitivo sfizioso ma facile e veloce da realizzare potete provare queste ottime trecce al pomodoro. Facili e veloci da preparare ma ricchi di gusto. Le spezie donano un tocco molto particolare ad uno snack che piacerà sia ai grandi che ai bambini, meglio se con una buona bevanda fresca.

trecce al pomodoro
https://www.ricetteamodo.it/?p=2795

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – trecce al pomodoro per 6 persone –

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 50 g di passata di pomodoro
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe
  • origano

PREPARAZIONE

trecce al pomodoro
https://www.ricetteamodo.it/?p=2795

Per preparare queste ottime trecce al pomodoro prima di tutto prendete la passata di pomodoro, aggiungete qualche cucchiaio d’acqua e un pizzico di sale. Quindi mescolate per far amalgamare il tutto.

A questo punto stendete il vostro rotolo di pasta sfoglia e spennellatelo con il composto al pomodoro ottenuto in precedenza. Poi aggiungete una manciata di origano ed un po’ di pepe per aggiungere sapore al vostro sneck.

Per finire tagliate a strisce dello spessore di circa 2 cm ed arrotolate per dare una forma simile ad una treccia, in alternativa potete unire tre strisce di pasta sfoglia e formare una versa treccia dall’aspetto molto più elaborato.

Disponete su una teglia rivestita con carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 25 minuti circa. Aspettate il completo raffreddamento prima di assaporare il vostro ottimo snack meglio se con una buona bevanda fresca o un aperitivo ghiacciato.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.