Se siete alla ricerca di un secondo piatto facile e veloce da preparare, i gamberoni in padella con pachini faranno al caso vostro. Pochi semplici ingredienti e passaggi molto facili basteranno per ottenere un secondo di pesce da leccarsi i baffi.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – gamberoni in padella con pachini per 4 persone –
- 20 gamberoni
- 10 pachini
- 1 bicchiere di vino bianco
- 3 spicchi d’aglio
- olio extravergine d’oliva
- sale
PREPARAZIONE
Per preparare questi ottimi gamberoni in padella con pachini non occorre molto tempo, prima di tutto prendete i gamberoni, lavateli sotto acqua corrente ed asciugateli. Quindi versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella alta e fate soffriggere 3 spicchi d’aglio in camicia.
A questo punto aggiungete i gamberoni e lasciate rosolare 2-3 minuti per lato. Aggiungete i pachini precedentemente lavati e tagliati a metà, quindi sfumate col vino bianco.
Quando il vino si sarà ritirato, aggiungete un pizzico di sale ed ultimate la cottura per pochi attimi. A seconda dei vostri gusti potete aggiungere anche qualche rametto di aneto fresco.
Se preferite potete servire i vostri ottimi gamberoni con un po’ di prezzemolo tritato ed una buona insalata fresca.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.