I bagels sono dei panini lievitati caratteristici della cucina polacca ed ebraica. La loro fama è arrivata in ogni angolo del mondo soprattutto negli Stati Uniti ed in Germania anche grazie alla loro forma ad anello. Sono perfetti per una merenda originale che piacerà sia ai grandi che ai bambini. La versione dei bagels con semi di papavero vi conquisterà.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – per 10 bagels con semi di papavero –
- 320 g di farina
- 1 cucchiaio di zucchero
- 160 ml di acqua
- 10 g di lievito di birra
- 50 g di burro
- 1 uovo
- semi di papavero
- sale
PREPARAZIONE
Per preparare degli ottimi bagels prima di tutto bisogna realizzare l’impasto. Per fare ciò versate l’acqua in un recipiente, aggiungete il burro fuso, lo zucchero ed il lievito di birra e mescolate.
Quando il lievito sarà sciolto, aggiungete la farina poco la volta ed un pizzico di sale. Impastate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Io utilizzo una planetaria con gancio.
Quindi coprite e lasciate riposare fino al raddoppio del volume iniziale, ci vorranno circa 80 minuti.
Passato il tempo di riposo, dividete l’impasto in 10 pezzi e formate delle ciambelle. Lasciate riposare per ulteriori 30 minuti.
Successivamente fate cuocere in abbonante acqua bollente zuccherata 2 minuti per lato. Quindi scolate e posizionate su una teglia da forno rivestita con carta forno. Completate la cottura in forno preriscaldato a 180°C per 23-25 minuti prima di assaporare i vostri deliziosi bagels con semi di papavero.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.