Biscotti alla panna

I biscotti alla panna sono perfetti per accompagnare un buon tè pomeridiano durante una fredda giornata invernale in compagnia di amici e parenti. Pochi ingredienti per dei dolcetti da inzuppare, uno tira l’altro!

biscotti alla panna

Vediamo come procedere passo dopo passo.

  • 450 g di farina
  • 200 ml di panna per dolci zuccherata
  • 80 g di zucchero
  • 40 ml di olio
  • 1 uovo
  • mezza bustina di lievito per dolci
biscotti alla panna

Per realizzare dei golosi biscotti alla panna non occorre molto tempo, prima di tutto versate la panna per dolci in un recipiente, aggiungete lo zucchero, l’olio ed un uovo. Mescolate qualche minuto senza far montare la panna.

Dopo di che aggiungete la farina ed il lievito per dolci, fate incorporare il tutto ed impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo e malleabile. Se necessario aggiungete ulteriore farina, dipende dalla grandezza dell’uovo utilizzato.

A questo punto stendete l’impasto ad uno spessore di 1cm. Quindi con l’aiuto di un coppapasta realizzate dei dischi che andrete a bucare al centro con il retro di una sac-à-poche o con il tappo di una bottiglia.

Poi posizionate i biscotti ottenuti su una teglia da forno rivestita con carta forno e fate cuocere in forno ventilato preriscaldato a 160°C per 15-20 minuti. I biscotti dovranno assumere un colore dorato.

Fate raffreddare prima di assaporare i vostri deliziosi biscotti alla panna.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.