cavolfiore in pastella

Il cavolfiore in pastella è una ricetta facile e veloce da realizzare che vi sorprenderà. La verdura realizzata in questo modo piacerà anche ai bambini, ancor meglio se accompagnata da una buona salsa allo yogurt. Pochi passaggi ed ingredienti economici basteranno a conquistare il vostro palato.

cavolfiore in pastella
https://www.ricetteamodo.it/?p=3231

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – cavolfiore in pastella –

  • 1 cavolfiore
  • 2 uova
  • 130 g di farina
  • 120 ml di latte
  • sale
  • paprika dolce
  • olio per friggere

PREPARAZIONE

cavolfiore in pastella
refocus_ok

Per realizzare questo ottimo cavolfiore in pastella serve poco tempo ma il risultato vi conquisterà, prima di tutto prendete il cavolfiore ed eliminate gli scarti. Quindi prelevate le cime ottenendo una grandezza simile per ognuna.

Dopo di che fate sbollentare il cavolfiore in acqua bollente leggermente salata, non dovrà cuocere troppo per evitare di ottenere una consistenza difficile da passare nella pastella. Basteranno 10 minuti di cottura ma ciò varia a seconda della grandezza delle cime.

A questo punto scolate e fate raffreddare in acqua ben fredda.

Nel frattempo preparate la pastella, per fare ciò rompete le uova in un recipiente, quindi aggiungete il latte, un pizzico di sale, un po’ di paprika dolce e mescolate. Per ultimo aggiungete la farina e fate incorporare bene, dovrete ottenere un composto liscio e non molto solido.

cavolfiore in pastella
refocus_ok

Per completare prendete le cime del cavolfiore e passatele nella pastella fino a coprire ogni punto. Quindi fate cuocere in abbondante olio ben caldo un paio di minuti per lato. Scolate e posizionate su un foglio di carta assorbente.

Servite le vostre deliziose cime di cavolfiore in pastella calde, semplici o accompagnate con la salsa che più gradite.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.