Capita spesso di avere del pane avanzato che ha perso la sua morbidezza, una delle ricette perfetta per utilizzarlo ed evitare gli sprechi è questo pane e uova dolce. Pochissimi ingredienti e qualche minuto basteranno per ottenere un dolce adatto sia a colazione che a merenda e piacerà molto anche ai bambini. A volte le cose semplici sono le migliori.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – 5-6 fette di pane e uova dolce –
- 5-6 fette di pane avanzato
- 2 uova
- zucchero
- cannella facoltativa
- olio per friggere
PREPARAZIONE
Per realizzare questo ottimo pane e uova dolce prima di tutto rompete le uova e posizionatele in un recipiente. Quindi con l’aiuto di una forchetta sbattetele qualche istante.
A questo punto prendete le fette di pane e se necessario tagliatele a pezzi. Per questa ricetta non è necessario utilizzare fette intere, potete prendere anche dei ritagli avanzati il giorno prima. La ricetta è molto rustica e non ha bisogno di molte accortezze.
Quindi immergete le fette di pane delle uova fino a coprirle completamente. Poi fatele cuocere in una padella con un po’ di olio ben caldo qualche minuto per lato.
Per finire scolatele e posizionate su un foglio di carta assorbente. Quando il pane sarà ancora caldo, cospargete di zucchero entrambi i lati e per un tocco in più aggiungete un pizzico di cannella.
Servite il vostro deliziose pane e uova dolce ancora caldo.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.