La crostata con confettura di pesche è un dolce facile e veloce da realizzare ma ricco di sapori. Preparate questa deliziosa ricetta e gustatela con una buona tazza di latte caldo per iniziare al meglio la giornata con una buona carica di energie.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – crostata con confettura di pesche –
- 250 g di farina 00
- 100 g di burro
- 120 g di zucchero
- 2 uova
- 1 limone biologico
- un pizzico di sale
- confettura di pesche q.b.
PREPARAZIONE
Per preparare una deliziosa crostata con confettura di pesche prima di tutto bisogna realizzare la pasta frolla. Per fare ciò prima di tutto setacciate la farina e mettetela in un recipiente. Aggiungete il burro tagliato a cubetti, lo zucchero e un pizzico di sale. Impastate fino ad ottenere un impasto sabbioso ma omogeneo. Consiglio di impastare con mani o utensili freddi per non rovinare le proprietà del burro.
Dopo aggiungete le uova e la scorza di mezzo limone, quindi impastate e formate un panetto. Infine avvolgetelo con pellicola alimentare e fate riposare in frigo per 30-40 minuti.
Per finire stendete uno strato di confettura di pesche e completate con delle striscioline di pasta frolla in superficie. Quindi fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti.
Aspettate il completo raffreddamento prima di assaporare la vostra deliziosa crostata con confettura di pesche.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.