Melanzane in pastella

Avete mai provato le melanzane in pastella? Una ricetta molto facile da preparare ma sfiziosa e ricca di gusto che vi conquisterà al primo morso. Pochi ingredienti per un contorno che ameranno anche i bambini, perfetto come snack per accompagnare un aperitivo.

melanzane in pastella

Vediamo come procedere passo dopo passo.

  • 2 melanzane
  • 2 uova
  • 130 g di farina
  • 120 g di latte
  • sale
  • olio per friggere
melanzane in pastella

Per realizzare delle sfiziose melanzane in pastella non occorre molto tempo, prima di tutto prendete le melanzane, lavatele sotto abbondante acqua corrente e tagliatele a fettine sottili. Se le fettine dovessero risultare troppo grandi, tagliatele a metà.

Quindi posizionate in uno scolapasta ed aggiungete un pizzico di sale, coprite e lasciatele riposare per far eliminare l’acqua in eccesso.

Nel frattempo preparate la pastella. Rompete le uova in un recipiente, quindi aggiungete latte, farina ed un pizzico di sale. Mescolate con una frusta per qualche minuto,  dovrete ottenere un composto liscio e non molto solido.

Per finire prendete le melanzane ed immergetele nella pastella prima di farle cuocere in una padella con abbondante olio ben caldo. Fate cuocere un paio di minuti per lato. La frittura è la parte più importante della ricetta, infatti l’olio freddo può compromettere la riuscita del piatto.

Quindi scolate e posizionate le melanzane in pastella su un piatto con carta assorbente. Servite tiepide con una buona salsa e con una bevanda dissetante.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.