La mousse alle mele è un dessert facile da realizzare e dal gusto delicato che vi conquisterà al primo assaggio. Questo dolce è perfetto per essere servito a fine pasto e piacerà molto sia ai grandi che ai bambini.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – mousse alle mele per 6 persone –
- pan di spagna alle noci ( https://www.ricetteamodo.it/pan-di-spagna-alle-noci/ )
- 4 mele
- 300 ml di panna per dolci
- 1/2 limone
- 3 cucchiai di zucchero
- 100 ml di acqua
PREPARAZIONE
Per realizzare una deliziosa mousse alle mele, prima di tutto prendete le mele ed eliminate la buccia e la scorza. Dopo di che frullatele con l’aiuto di un frullatore ad immersione fino ad ottenere una purea omogenea. Quindi versate il succo di mezzo limone, mescolate e lasciate da parte.
A questo punto versate l’acqua in una padella piccola, aggiungete lo zucchero e portate sul fuoco. Fate cuocere fin quando il liquido inizierà a bollire. Quindi spegnete il fuoco.
Successivamente versate lo sciroppo ottenuto nel recipiente con le mele frullate. Mescolate e lasciate da parte.
Per finire fate montare molto bene la panna per dolci prima di aggiungere il composto con le mele ed incorporare il tutto.
Non rimane che assemblare. Prendete dei bicchieri e posizionate una base di pan di spagna alle noci sbriciolato, poi aggiungete qualche cucchiaio di mousse alle mele e decorate a piacere.
Lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti prima di servire il vostro dolce.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.