I nuggets di ceci sono delle deliziose pepite fritte che vi conquisteranno grazie alla loro semplicità. Pochi ingredienti molto economici per una ricetta che conquisterà anche i bambini, ancor meglio se serviti con una buona bevanda fresca.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – nuggets di ceci per 4 persone –
- 250 g di ceci precotti
- 80 g di farina di ceci
- 1 cucchiaio di paprika
- 1spicchio d’aglio
- 50 ml di acqua
- sale
- corn-flakes
- olio per friggere
PREPARAZIONE
Per realizzare degli ottimi nuggets di ceci non occorre molto tempo disposizione, prima di tutto prendete i ceci precotti e posizionateli all’interno di un frullatore. Se utilizzate i ceci in scatola lavateli con acqua corrente prima di procedere.
Dopo di che aggiungete un pizzico di sale, un cucchiaio di paprika, 1 spicchio d’aglio pulito e 50 ml di acqua. Consiglio di utilizzare la paprika dolce per un gusto più delicato. Quindi frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto aggiungete un pizzico di sale e la farina di ceci ed amalgamate il tutto. Dovrete ottenere un impasto omogeneo e morbido.
Per finire prendete i corn-flakes e sbriciolateli grossolanamente all’interno di un recipiente. Quindi prendete un cucchiaio di impasto e tuffatelo nei corn-flakes, schiacciate leggermente con le mani sia per farli aderire sia per dare la forma ai nuggets.
Per finire friggete i nuggets di ceci in abbondante olio ben caldo qualche minuto per lato. Poi scolate e posizionate su un foglio di carta assorbente.
Servite caldi con una buona salsa di accompagnamento oppure utilizzateli per condire un buon pokè.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.