I panini veloci ripieni di spinaci sono molto facili da preparare e vi delizieranno al primo morso. Preparate questi panini per accompagnare un fresco aperitivo oppure serviteli insieme ad un piatto di salumi e formaggi per avere un antipasto eccezionale.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – per 8 panini veloci ripieni di spinaci –
- 200 g di spinaci lessi
- 500 g di farina per il pane
- 350 ml di acqua
- 10 g di lievito di birra
- un cucchiaino di zucchero
- un cucchiaino di sale fino
PREPARAZIONE
Per preparare degli ottimi panini veloci ripieni di spinaci prima di tutto bisogna realizzare l’impasto, per fare ciò versate l’acqua tiepida in un recipiente ed aggiungete il lievito di birra sbriciolato. Quindi aggiungete un cucchiaino raso di zucchero e mescolate fin quando il lievito sarà completamente sciolto.
A questo punto unite la farina ed il sale, impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo non troppo appiccicoso. Se necessario aggiungete ulteriore farina. Quindi coprite con pellicola alimentare e lasciate lievitare per almeno 1 ora, l’impasto dovrà raddoppiare di volume.
Passato il tempo di riposo, versate l’impasto su un piano di lavoro infarinato. Poi dividete l’impasto in 8 porzioni, al centro di ogni porzione posizionate un cucchiaio di spinaci lessi ben strizzati.
Per finire piegate le estremità delle parti di impasto per formare 8 panini. Posizionate i panini su una teglia da forno rivestita con carta forno distanti fra loro e fate riposare in forno spento con luce accesa per almeno 30 minuti.
Infine fate cuocere in forno statico preriscaldato a 220°C per 35 minuti, i panini dovranno risultare ben coloriti. Aspettate il completo raffreddamento prima di assaporare i vostri deliziosi panini veloci ripieni di spinaci con una buona bevanda fresca.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.