Se siete alla ricerca di un primo piatto sfizioso, facile e veloce, le pennette funghi e pancetta fanno al caso vostro. Pochi passaggi per un piatto che vi delizierà il palato.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI- pennette funghi e pancetta per 4-
- 320 g di pennette
- 300 g funghi champignon
- 150 g di pancetta
- 2 spicchi d’aglio
- sale
- pepe
- olio extravergine d’oliva
- una manciata di pecorino
PREPARAZIONE
Preparare delle ottime pennette funghi e pancetta è davvero molto semplice e veloce. Prima di tutto bisogna preparare il condimento, quindi versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella, aggiungete l’aglio in camicia e la pancetta tagliata a cubetti. Fate soffriggere a fuoco altro per un paio di minuti.
Dopo di che prendete i funghi, puliteli e tagliateli a fettine. Dopo versate i funghi nella padella con la pancetta e fateli cuocere a fiamma moderata. I funghi a questo punto rilasceranno acqua e saranno pronti solo quando l’acqua sarà stata assorbita. Aggiungete sale e pepe e mettete da parte.
Poi fate cuocere le pennette in abbondante acqua salata e scolate al dente. Quindi versatele nella padella con il condimento. Per finire aggiungete 2 mestoli d’acqua di cottura e mantecate con una manciata di pecorino.
Servite le vostre pennette funghi e pancetta ancora calde, meglio se con un po’ di prezzemolo tritato.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.