Idee per una merenda ricca di gusto? Preparate questo delizioso plumcake con piselli carote e zucchine per uno snack che piacerà molto sia ai grandi che ai bambini. Tagliatelo a fette e servitelo per accompagnare un fresco aperitivo così da strappare un sorriso anche ai vostri amici.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – plumcake con piselli carote e zucchine –
- 250 g di farina
- 150 ml di olio extravergine d’oliva
- 6 uova
- 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
- 100 g di zucchine
- 80 g di carote
- 150 g di piselli
- sale
- pepe
PREPARAZIONE
Per realizzare questo ottimo plumcake con piselli carote e zucchine prima di tutto bisogna preparare le verdure. Per fare ciò prendete le carote, lavatele sotto abbondante acqua corrente, eliminate gli scarti e grattugiatele. Fate lo stesso con le zucchine.
In alternativa potete fare cuocere carote e zucchine in abbondante acqua bollente salata per un paio di minuti prima di scolare, lasciare raffreddare e tagliare a pezzettini.
A questo punto bisogna realizzare l’impasto, per fare ciò versate le uova in un contenitore e fate montare fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Quindi aggiungete l’olio a filo continuando a mescolare.
Poi aggiungete la farina setacciata ed il lievito istantaneo per torte salate, fate incorporare. Per finire passate carote, zucchine e piselli nella farina ed aggiungeteli all’impasto, fate incorporare il tutto.
Quindi rivestite una teglia per plumcake con un foglio di carta forno precedentemente bagnato e strizzato, aggiungete l’impasto e livellate la superficie. Infine fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 45-50 minuti.
Aspettate il completo raffreddamento prima di sformare e gustare il vostro plumcake con piselli carote e zucchine.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.