Se siete alla ricerca di un contorno ricco di sapori o di un secondo piatto vegetariano, i quadrotti di patate e carote fanno al caso vostro. Occorrono pochi ingredienti per realizzare questo piatto che vi stupirà. Lasciatevi coinvolgere dal sapore di questi quadrotti salati.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – per 20 quadrotti di patate e carote-
- 300 g di patate
- 150 g di carote
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 2 uova
- 50 g di farina
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe
PREPARAZIONE
Prepara dei fantastici quadrotti di patate e carote è davvero semplice. Prima di tutto prendete le patate e le carote. Eliminate la buccia e fatele cuocere in abbondante acqua bollente. Una volta che le patate e le carote saranno lesse, scolate e fate raffreddare prima di procedere.
A questo punto schiacciate le patate con una forchetta fino ad ottenere una purea. Mettete in un recipiente. Poi schiacciate leggermente le carote ed posizionatele nel recipiente.
Dopo di che aggiungete le uova, sale, pepe, farina, parmigiano grattugiato ed un filo d’olio extravergine d’oliva. Impastate per qualche minuto. Dovrete ottenere un composto omogeneo abbastanza solido.
Poi prendete una teglia da forno e rivestitela con carta forno. Posizionate l’impasto dei quadrotti e stendete con in polpastrelli. Dovrete ottenere un rettangolo con uno spessore di 1 centimetro.
Con un coltello incidete il composto per formare dei quadrati. Questo vi aiuterà nel momento in cui andrete a realizzare le porzioni. Infine cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 12-13 minuti.
Una volta cotti, dividete i quadrotti di patate e carote e servite caldi con la salsa che più gradite.
Potete conservare i quadrotti in frigo per 2 giorni. In alternativa, una volta freddi, potete congelarli e conservarli per 3 mesi.