L’agnello al vino bianco è un secondo piatto ricco di sapore perfetto per un pranzo domenicale in compagnia di amici e parenti. Pochi e semplici ingredienti basteranno per ottenere un piatto a base di carne, colmo di succhi e molto morbido.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – agnello al vino bianco per 4 persone –
- carne di agnello ( circa 800 g )
- 1 carota
- 1 cipolla
- 2 coste di sedano
- 200 ml di vino bianco
- 1 litro di brodo vegetale
- una manciata di prezzemolo
- sale
- pepe
- una noce di burro
PREPARAZIONE
Per realizzare un delizioso agnello al vino bianco prima di tutto prendete carota, sedano e cipolla ed eliminate gli scarti. Quindi tagliate a pezzetti e fate rosolare in una casseruola con una noce di burro.
Dopo di che aggiungete la carne di agnello e fate dorare a fiamma vivace su tutti i lati, la carne dovrà essere ben rosolata per ottenere una buona riuscita del piatto.
Dopo aggiungete il vino bianco e fate evaporare. Quindi regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per 1 ora e 30 minuti bagnando di tanto in tanto con del brodo caldo.
La cottura sarà ultimata quando la carne si staccherà dall’osso. A questo punto aggiungete il prezzemolo tritato e fate insaporire per 10 minuti prima di servire il vostro ottimo agnello.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.