Gli anelli di totano in umido con piselli formano un secondo piatto ricco di gusto ma facile e veloce da preparare che vi conquisterà al primo assaggio. Preparatelo per una cena in famiglia e non ve ne pentirete.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – anelli di totano in umido con piselli per 4 persone –
- 500 g di anelli di totano
- 300 g di piselli (lessi)
- 1 cipolla bionda
- 2 spicchi d’aglio
- 200 ml di passata di pomodoro
- 1 bicchiere di vino bianco
- olio extravergine d’oliva
- sale
PREPARAZIONE
Per realizzare questi ottimi anelli di totano in umido con piselli prima di tutto prendete la cipolla, sbucciatela e tritatela oppure tagliatela a fettine sottili. Quindi sbucciate l’aglio e posizionate entrambi su una padella alta con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Fate appassire a fuoco lento prima di aggiungere gli anelli di totano e far cuocere un paio di minuti. Quindi alzate la fiamma e sfumate col vino bianco.
Quando il vino sarà evaporato, aggiungete i piselli e la passata di pomodoro. Regolate di sale e se necessario aggiungete 1-2 mestoli d’acqua calda.
Lasciate cuocere per 15-20 minuti mescolando di tanto in tanto. Servite il vostro ottimo secondo piatto ben caldo con qualche fetta di pane tostato.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.