Questi involtini di cipollotti e pancetta formano un secondo piatto sfizioso che vi delizierà il palato. Il sapore intenso dei cipollotti freschi vi conquisterà e la croccantezza della pancetta renderà il piatto irresistibile, meglio se servito con un buon calice di vino rosso.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – involtini di cipollotti e pancetta per 4 persone –
- 8 fette di pancetta
- 4 cipollotti freschi
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe
PREPARAZIONE
Per preparare questo delizioso secondo piatto non serve molto tempo, prima di tutto prendete i cipollotti e puliteli eliminando le foglie esterne e le radici. Dopo di che tagliate le punte per ottenere un cipollotto di circa 15 cm, quindi tagliateli a metà verticalmente.
A questo punto prendete le fette di pancetta e conditele con sale e pepe. Quindi avvolgente ogni 1/2 di cipollotto con una fetta di pancetta, stringete bene per evitare che si apri in cottura.
Per finire fate cuocere gli involtini una griglia oliata bene calda, circa 5-10 minuti per lato fino ad ottenere degli involtini ben cotti e colorati ( in alternativa potete cuocere in una padella oliata ).
Quindi servite ben caldo con un buon calice di vino rosso ed una fetta di pane tostato.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.